Protezione Svizzera degli Animali PSA

Chi siamo

La prima associazione per la protezione degli animali nacque a Berna attorno il 1840. Nel 1861 vide la luce la Protezione Svizzera degli Animali PSA, che allora si chiamava «Associazone Svizzera Centrale per la Protezione degli Animali». La Protezione Svizzera degli Animali PSA è quindi l’organizzazione animalista di più vecchia data attiva su tutto il territorio nazionale della Svizzera. Le nostre sezioni operano in pratica in tutti i cantoni della Svizzera e nel Principato del Liechtenstein. Grazie a questa vasta presenza, la Protezione Svizzera degli Animali PSA è in grado di svolgere con energia il proprio compito sulla scena nazionale e internazionale.

La Protezione Svizzera degli Animali PSA è membro del Eurogroup for Animals, un’associazone che riunisce le grandi organizzazioni nazionali europee per la protezione degli animali, e della Fur Free Alliance.

La Protezione Svizzera degli Animali PSA si basa in gran parte sui contributi finanziari dei suoi benefattori. La Protezione Svizzera degli Animali PSA non riceve nessun tipo di sovvenzione o altro contributo dall’ente pubblico, sebene svolga molti compiti che spetterebbero allo stato.